TOURIST LIVE ASSISTANT

Data di pubblicazione

12 Febbraio 2015

E’ stato presentato oggi alla  BIT di Milano il nuovo servizio di Video Contact Center Turistico, sviluppato da BBS Tecnologie di Buon Senso, per la valorizzazione e l’accoglienza dei visitatori stranieri attraverso totem interattivi integrati con un video contact center operativo 7gg su 7 (incluso domeniche e festivi) dalle 8.00 alle 22.00.
Tourist Live Assistant è un operatore multilingue in video a disposizione dei turisti  attraverso totem interattivi integrati che consentono ai visitatori del nostro Paese di essere assistiti gratuitamente dialogando in italiano, inglese, russo e cinese.

Il servizio innovativo di BBS permette ad un turista di contattare gratuitamente attraverso il totem BBS un operatore turistico nella propria lingua per avere informazioni e servizi da un esperto come se fosse dietro ad un vero e proprio sportello informativo sempre aperto.
Il servizio è già disponibile in lingua italiano, inglese, russo e cinese (anche se BBS prevede di ampliarlo nel corso dei prossimi mesi) ed è fruibile in modalità noleggio anche per brevi periodi da quei territori, enti, comuni che in occasioni di importanti manifestazioni vogliano accogliere il visitatore in modo innovativo e farsi realmente conoscere da un pubblico internazionale coniugando la tecnologia multimediale interattiva con il rapporto umano che il sistema di video supporto consente di attivare.
In occasione del lancio del servizio alla prossima fiera internazionale del turismo di Milano fra tutti gli enti e territori che visiteranno lo stand E23 al pad.11 BBS mette in palio un mese di servizio gratuito completo di totem multimediale e video supporto in 4 lingue.
“L’accoglienza dei turisti soprattutto provenienti da nuovi mercati è il primo biglietto da visita del nostro territorio” afferma Bruno Bottini, presidente di BBS, “lasciare un’immagine positiva ed efficiente in questa fase rappresenta per l’esperienza turistica del viaggiatore una componente determinante e discriminante. Il servizio Tourist Live Assistant di BBS permette agli enti e ai territori anche minori di superare le limitazioni sia temporali che linguistiche dei servizi attualmente da loro offerti con grandi sacrifici attraverso IAT informativi con orari limitati e quasi mai operativi nei fine settimana, proprio quando la richiesta di informazioni turistiche è più alta”.
BBS tecnologia di buon senso, è una società di tecnologia specializzata in progetti di valorizzazione turistica e culturale che vanta tra i propri clienti importanti enti pubblici italiani. società

[kad_youtube url=”http://youtu.be/bFJVmk-_9cM” width=1140 height=641 ]

 

Data di pubblicazione

12 Febbraio 2015

Data di pubblicazione

12 Febbraio 2015

Progetto correlato

Nothing Found

Data di pubblicazione

12 Febbraio 2015

Rassegne stampa

Nessuna rassegna

Servizi TV e interviste

Nessuna rassegna