Suite Sanità
Durante la cura e la prevenzione è necessario fornire strumenti di comunicazione adeguati . Ogni punto di contatto tra operatori e pazienti, o tra operatori e struttura sanitaria, o ancora tra struttura sanitaria e altri enti, la comunicazione può fare la differenza. A maggior ragione oggi, grazie alla molteplicità di tecnologie abilitanti e alla digitalizzazione dei processi sanitari, una comunicazione ben gestita semplifica l’accesso e la fruizione dei servizi, ne migliora la qualità, ottimizza i processi interni, accresce la soddisfazione degli Utenti.
PRODOTTI BBS:
Patient Journey
Una soluzione integrata dotata di App interattiva, totem accettazione e sistemi di navigazione interna avanzati. Messa a disposizione dei cittadini, la suite costituisce uno strumento attraverso la quale poter prenotare i propri appuntamenti e visite in ospedale, consultare eventuali informazioni e aggiornamenti e raggiungere il reparto desiderato senza alcun problema ed in totale autonomia. In particolare gli utenti che hanno prenotato tramite l’applicativo, una volta arrivati in ospedale, grazie all’utilizzo di totem interattivi, e del Qr code identificativo nel ticket della APP potranno stampare il ticket e/o scannerizzarlo per confermare all’operatore l’arrivo dell’utente prenotato, pagare direttamente al totem tramite cash o cashless e dirigersi verso il reparto sempre attraverso la APP che li guiderà all’interno dell’ospedale..
Totem eliminacode
Il sistema eliminacode di BBS consente, grazie alla presenza di totem interattivo e monitor di chiamata, di gestire le code di attesa e di ingresso presso lo sportello. Il sistema è composto da un monitor di chiamata per la visualizzazione delle code e totem interattivi emettitori situati nelle sale di attesa dell’ospedale attraverso il quale l’utente seleziona i servizi a disposizione e ottiene il corrispondente numero di attesa dello sportello. Grazie al software eliminacode di BBS, l’utente stampa il proprio ticket disponibile per la singola coda di prestazione e/o servizio e in caso di code con disabili o donne in gravidanza il sistema permette di stampare il ticket con priorità. L’operatore dello sportello può chiamare il prossimo utente direttamente dal proprio PC o tablet dopo aver concluso il servizio con il cliente precedente e/o passare la gestione dello stesso ad un collega. Grazie a questa operazione il monitor display si aggiorna e visualizza in tempo reale il n. di ticket successivo.
Totem Cassa
Pensato per la gestione dei pagamenti dei ticket in modalità cash e cashless dei pazienti ospedalieri, il totem cassa di BBS è uno strumento interattivo, di facile utilizzo e che agevola le fasi di accettazione di un ospedale senza che vi sia la necessità di attendere lunghe code allo sportello tradizionale. Il sistema casse BBS si integra perfettamente con il sistema CUP ospedaliero attraverso procedure sviluppate da BBS per la gestione integrata dell’intero processo di pagamento e agenda appuntamenti dei servizi sanitari disponibili sulla base delle specifiche concordate con l’ente in fase di avvio del progetto. Il totem è inoltre integrabile con una tecnologia di video supporto da remoto che accompagna l’utente nelle fasi di pagamento e per qualsiasi ulteriore informazione.
Wayfinding
BBS ha sviluppato un applicativo in grado di indirizzare gli utenti verso la destinazione prefissata all’interno di grandi spazi come ad esempio ospedali, fiere, musei e mostre. Un vero e proprio assistente di guida personale che supporta e aiuta a trovare la destinazione passo dopo passo. Il sistema può anche essere integrato con totem interattivi dislocati sul percorso che agevolano ulteriormente la consultazione di informazioni e utili notizie oltre che materiali digitali aggiuntivi (foto, video etc.), anche in realtà aumentata.
PRODOTTI BBS:
Medicina in VR
BBS ed il proprio team di esperti, è in grado di realizzare applicativi VR specificatamente pensati per l’ambito sanitario. Formazione medici, esperienze pratiche in ambienti virtuali controllati, sistemi di cura innovativi sono solo alcuni esempi di applicazioni VR realizzabili per una sanità digitale. Una nuova frontiera tecnologica dal grande potenziale preventivo-curativo che permette di fornire un nuovo strumento innovativo ai dottori, psicologi e operatori sanitari per la valutazione dei pazienti, sia normodotati che con disabilità mentali, grazie alla creazione di un ambiente virtuale interattivo, all’interno del quale poter condurre test e valutazioni controllate dei pazienti.