Mobilità smart, parcheggi, servizi ai cittadini

Anno di realizzazione

2024

Cliente

Comune di Treviso

News e Rassegna Stampa correlate

  • TrevisoApp: l’applicazione del Comune per mobilità, eventi, pagamenti e segnalazioni

    Conferenza stampa di lancio della TrevisoApp 28 febbraio 2025– Comune di Treviso (TV) Treviso compie un

  • Servizi al cittadino di mobilità smart

    Un’unica APP per la mobilità smart locale integrata con funzionalità specificatamente pensate per il cittadino. Di facile gestione e realizzata con tecnologia Open Source, l’app di mobilità smart permette all’amministrazione di condividere e popolare il sistema con contenuti specifici, in maniera autonoma e semplice offrendo agli utenti un unico punto di accesso informativo chiaro e semplificato.

    Le funzionalità dell’app di mobilità smart riguardano:

    Muoversi a Treviso:

    • Parcheggi:
      • Ricerca del parcheggio libero più vicino tramite mappa, numero di posti disponibili e indicazioni su come raggiungerlo
      • Pagamento del parcheggio con carta, ricaricabile o abbonamento
      • Visone delle soste attive e terminate con notifiche push
    • Accesso alla ZTL tramite SPID / CIE / eIDAS
    • Calcolare il percorso con i mezzi pubblici inserendo luogo di partenza e destinazione

     

    Città di Treviso:

    • Eventi:
      • Visionare eventi programmati
      • Proporre nuovi eventi tramite modulo
    • Itinerari:
      • Visionare itinerari con dettaglio tappe e mappa
      • Filtrare gli itinerari per tipologia
    • Attività e Servizi:
      • Scoprire le attività commerciali della città, cosa fanno, dove sono, che orari fanno e quali sono i loro contatti
      • Impostare le attività come destinazione su maps
      • Filtrare le attività per categoria e sottocategoria e ordinare i risultati per vicinanza o per ordine alfabetico
      • Cercare attività per nome
    • Webcam della città con cui è possibile ammirare la città
    • Live streaming del consiglio comunale e di eventi pubblici
    • Visitare i portali web del Comune, delle biblioteche e dei musei

     

    Servizi per il Cittadino:

    • Emergenze o segnalazioni:
      • Chiamare i vari numeri di emergenza
      • Segnalare guasti e disservizi tramite modulo con aggiunta di foto, posizione e messaggio di chiarimento. Durante la segnalazione è possibile ricevere maggiori informazioni dall’ente gestore
    • Calendario dei rifiuti in base alla zona di residenza con notifiche push
    • Effettuare pagamenti dal Comune tramite pagoPA. Visionare lo storico dei pagamenti
    • Visionare la sede della polizia locale e il suo sito web
    • Registrazione come Artisti di strada tramite modulo
    • Effettuare sondaggi proposti dall’Amministrazione
    • Accedere al proprio Fascicolo del Cittadino
    • Avvisi: Visualizzare avvisi importanti diramati dal Comune e i comunicati stampa

     

    Funzionalità generali:

    • Cambiare lingua: Italiano o Inglese
    • Gestire le notifiche di avvisi e delle soste
    • Segnalare errori dell’app

Galleria

News e Rassegna Stampa correlate

  • TrevisoApp: l’applicazione del Comune per mobilità, eventi, pagamenti e segnalazioni

    Conferenza stampa di lancio della TrevisoApp 28 febbraio 2025– Comune di Treviso (TV) Treviso compie un

Vuoi offrire questi servizi ai tuoi cittadini?