Raiway – BBS Voice Bot

Anno di realizzazione

2021 - In corso

Cliente

Rai Way SpA

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    BBS Voice BOT® è un sistema multicanale basato su algoritmi di intelligenza artificiale in grado di fornire risposte su richiesta di informazioni, risoluzione di problemi, procedure e ricevute, attraverso una pluralità di canali di contatto. La richiesta di informazioni può avvenire tramite una tradizionale telefonata da fisso o mobile, via chat, canali WhatsApp, SMS, e-mail, Telegram e vocali; BBS Voice BOT® risponde utilizzando lo stesso mezzo scelto dall’utente, fornendo tutte le risposte alle richieste pervenute previste dal sistema. In occasione del cambio di frequenze televisive, previsto per fine anno con un rilascio specifico per il mese di settembre, Rai Way ha deciso di aderire alla proposta di BBS Voice BOT®, scelto anche da Rai per la gestione del proprio contact center.
    Il sistema è stato realizzato in collaborazione con l’Università di Brescia, Facoltà di Ingegneria e Dipartimento di Intelligenza Artificiale, il Politecnico di Milano e l’Università Federico II di Napoli. BBS Voice BOT® fornirà a tutti i cittadini italiani le informazioni di cui avranno bisogno riguardo il refarming delle frequenze televisive e circa eventuali problematiche di visualizzazione dei canali Rai, offrendo assistenza e informazioni disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza tempi di attesa. Grazie al modulo di AI, il sistema è personalizzato per fornire fin da subito un servizio chiaro, puntuale e pienamente soddisfacente per gli utenti, con la capacità di apprendere sempre più via via che viene utilizzato. Nel caso in cui la domanda dell’utente non fosse riconosciuta, il sistema BBS Voice BOT® è in grado di coinvolgere un operatore umano a disposizione del cliente per fornire la risposta in ogni occasione. Inoltre, gestisce il canale di ritorno per tenere aggiornato l’utente sulla risoluzione del problema segnalato.
    BBS Voice BOT® è sempre operativo h24, 7 giorni su 7, integrato con un cruscotto di gestione delle soluzioni per un controllo immediato del servizio, fruibile tramite telefono, mobile (SMS, e-mail, WhatsApp, etc.), web e totem, ed è dimensionato per gestire un numero illimitato di contatti in contemporanea. La soluzione rappresenta un esempio di sistema smart per assistenza, utilizzabile dalle maggiori imprese italiane che devono fornire tali servizi alla loro clientela.

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