Customer Service con AI
Forniamo soluzioni integrate per rispondere ai tuoi clienti attraverso diversi canali e in diverse modalità h24/7: Piattaforma web personalizzabile per la gestione anagrafica degli utenti o dei contatti, Contact-form integrato automatizzato, Call Center con operatore AI e numero dedicato. Sfruttiamo i moderni sistemi di comunicazione AI quali Chatbot e VoiceBot multi canale per la gestisce integrata di richieste supporto utenti via telefonate, email, chat e messaggi vocali.
PRODOTTI BBS:
Gestione Utenti
Una piattaforma di facile utilizzo che può essere associata o integrata ai portali e sistemi già esistenti all’interno del contesto aziendale. Nello specifico il sistema permette di Fare ricerca tra i contatti per diverse tipologie di parametro, gestire dati anagrafici, gestire documenti di riconoscimento o allegati, aprire ticket e richieste di secondo livello, ricevere messaggi di comunicazioni e valutare o attribuire parametri specifici all’utente. L’utente viene accompagnato passo dopo passo dall’operatore AI, attraverso una comunicazione in linguaggio naturale, verso la risoluzione della richiesta.
ChatBot e VoiceBot AI
Il sistema VoiceBot di BBS è un sistema integrato multi canale che permette di ricevere richieste vocali, e chat integralmente gestite dall’Intelligenza artificiale, per fornire informazioni e supporto di primo e secondo livello. Il chatbot è in grado di conversare con l’utente e rispondere in base al contesto specifico. Può inviare e ricevere allegati come immagini e documenti. I touch point possono essere di due tipi: telefono (chiamate vocali in linguaggio naturale), messaggi (via web con chatbot o messaggistica come whatsapp).
Call Center con operatore
La piattaforma di centralino permette di gestire le chiamate, aprire ticketing, identificare e profilare gli utenti, tracciare le richieste e analizzare gli esiti di gestione. Viene creato un numero VoIP dedicato (o viene convertito un numero esistente) geolocalizzato. Vengono personalizzati i messaggi di risposta automatica in base agli interni e ai servizi connessi. Possono essere gestite fino a 60 chiamate contemporanee in entrata. E’ possibile ottenere report e statistiche sul numero di chiamate, durata delle chiamate, durata delle attese, etc.
Contact form
Il sistema permette di gestire inoltre infinite richieste in contemporanea che vengono archiviate in DataBase dedicati e sicuri per poter essere smaltite dagli operatori preposti. La piattaforma permette di ottenere anche report e statistiche come ad esempio il numero di richieste pervenute.
PRODOTTI BBS:
Una soluzione efficiente
L’utilizzo di una piattaforma integrata con assistenti di AI e strumenti di Analytics utilizzati per la gestione del Customer Support rappresenta una svolta dei sistemi di Customer Support. L’utente ha a disposizione un sistema basato sulle moderne tecniche di comprensione del linguaggio naturale (es.ChatGPT, Watson etc.) con il quale colloquiare e richiedere/ricevere informazioni. L’ente/azienda dall’altra parte, mette a disposizione un sistema evoluto, sempre disponibile ed efficace per dare informazioni abbattendo i costi e ottimizzando il servizio ai propri utenti.