Data di pubblicazione
28 Marzo 2014
BBS e le sue soluzioni software e hardware multipiattaforma non solo aprono nuove prospettive sul digital signage, sulle modalità informative e sul turismo interattivo ed esperienziale, ma trovano anche riscontro presso autorevoli fonti internazionali.
Vi riportiamo quindi di seguito un articolo, sintetizzato e tradotto, scritto da Ellen Hammett per Mediatel – Newsline
Autorevoli fonti internazionali (Kinetic UK, PQ Media) rivelano prospettive ottimistiche sul mercato del digital signage (pubblicità digitale).
Grazie infatti alle sue caratteristiche di rapidità di comunicazione, efficacia e coinvolgimento degli utenti, la pubblicità digitale riscuote sempre più successo: basti pensare che tra il 2007 e il 2013 l’utilizzo dei cosiddetti media DOOH (digital out-of-home) è cresciuto di ben il 75%.
Eclatanti casi di successo di innovative campagne advertising digitali interattive (es. il live weather di Redoute e gli schermi outdoor di Benadryl) stanno convincendo sempre più aziende, sia a livello di multinazionali sia a livello di PMI, che i media digitali possono non solo integrare ma anche sostituire i media tradizionali.
Ovviamente i tempi per un cambiamento radicale dai media tradizionali a quelli digitali non saranno immediati; molte sono ancora le resistenze al cambiamento, legate ad abitudini consolidate e alla maggiore fiducia che ancora molti imprenditori nutrono verso i media che per decenni hanno presentato la loro azienda al mercato. Tutte le stime parlano però di un 35% di tutta la pubblicità esterna prodotta che diventerà digitale nei prossimi 5/6 anni: un dato certamente significativo.
Largo perciò all’ideazione e alla realizzazione di soluzioni di digital signage sempre più innovative ed efficaci nel prossimo futuro.
Data di pubblicazione
28 Marzo 2014
Data di pubblicazione
28 Marzo 2014
Progetto correlato
Nothing Found
Data di pubblicazione
28 Marzo 2014
Rassegne stampa
Nessuna rassegna
Servizi TV e interviste
Nessuna rassegna